A Battipaglia Domenico Bergantino sale sul podio

La Scorsa Domenica 19/05, è andata in scena la prima giornata #Akademy all’insegna delle Ford Ka+ di Four Project Italia; in palio, per il vincitore di giornata, c’era la partecipazione gratuita alla gara inaugurale del Challenge Ford MPM all’autodromo di Pergusa.

Dieci i piloti in pista pronti a darsi battaglia per riuscire ad ottenere il gustoso premio.

La giornata, unica nel suo genere e per altro di altissimo livello formativo, oltre alle sessioni in pista, prevedeva, dopo il sorteggio delle vetture con diversa livrea ma medesima meccanica, una prima parte di lezioni teoriche in aula.

Per il nostro pilota Domenico Bergantino, il contatto con la pista è stato subito positivo riuscendo ad ottenere il secondo posto nelle prove libere, nonostante un piccolo problema tecnico sul finire della sessione, prontamente risolto dagli esperti meccanici del team Four Project Italia.

Le qualifiche si sono rivelate la sessione più dura per Domenico, che riesce comunque a conclude in quinta posizione ma allo stesso tempo la più utile per lui. Sfruttando infatti i dati rilevati dalla telemetria della sua vettura ed analizzandoli con i tecnici, il miglioramento nelle due gare successivo è stato netto e costante.

In Gara 1 infatti il risultato finale è stato un terzo posto, mentre in Gara 2, è addirittura arrivata la conquista della seconda piazza che ha garantito al pilota di Vico del Gargano, la conquista del podio di giornata con la terza posizione assoluta.

Al primo posto, vincitore di giornata, Giorgio Mangano, giovane pilota siciliano ed alle sue spalle Alessandro Arvizzigno, pilota 30enne di Fasano.

Le impressioni di Domenico sulla giornata:

E’ stata una giornata molto positiva e formativa, sono riuscito a migliorare parecchio ed ho ottenuto il mio miglior tempo all’ultimo giro dell’ultima gara di giornata e sentivo di poter dare ancora qualcosa! Il terzo posto assoluto ed il secondo posto in gara 2 sono due risultati incoraggianti e spero di riuscir a trovare gli sponsor necessari per poter prendere parte alle prossime gare del Challenge Ford MPM per provare a salire ancora sul podio e cercare di migliorare ancora. Voglio ringraziare gli organizzatori di questo evento, unico nel suo genere, per i tanti consigli ricevuti e per aver studiato con me i dati della mia telemetria, permettendomi di migliorare i tempi di 2,2 secondi!

Dopo questa positiva esperienza, Domenico mira a scendere in pista nei trofei sprint che endurance della Challenge Ford MPM , motivo per cui è alla ricerca di sponsor che lo affianchino in questo percorso.
Anche voi potete diventare parte integrante di questo progetto, ritagliandovi un posto sulla tuta o addirittura direttamente sull’auto in gara.

Per ulteriori informazioni, contattateci all’indirizzo email autogolal90@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...