SpazioGiovani – Frank Tsadjout

©Foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Attaccante classe ’99 del Milan Primavera, Frank Tsadjout è uno degli elementi più interessanti del vivaio rossonero

Nato a Perugia e cresciuto nelle giovanili rossonere, Frank ha fatto vedere buone cose anche nella scorsa stagione, con 5 reti e 3 assist.

Pur prediligendo la posizione di punta centrale, è capace di ricoprire anche il ruolo di ala destra, dimostrando una discreta duttilità tattica e un ottimo spirito di sacrificio. Forte fisicamente e capace sia di proteggere palla per far salire i suoi che di servire ottimi passaggi di sponda ai suoi compagni di reparto, possiede anche un ottimo spunto con e senza palla al piede. Una mina vagante per gli avversari che è capace di tramutare in occasioni da rete qualsiasi cross (da palla inattiva o da azione), in virtù di un grande colpo di testa.

Un ottimo elemento sul quale puntare, il quale ha avuto soltanto la “sfortuna” di dover competere con dei veri e propri mostri sacri di categoria. Cutrone due stagioni fa e Forte nella scorsa (chiusa comunque con 11 gol in 29 presenze totali), infatti, non gli hanno permesso di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella rosa rossonera; tuttavia, in questa stagione si è preso il posto da protagonista principale, arrivando a siglare ben 5 reti nelle prime 6 presenze stagionali, con una media di una rete ogni 108′.

di Rocco Lucio Bergantino

Rispondi