Ligue 1 – Il punto dopo 9 giornate

In testa alla classifica il solito PSG, a punteggio pieno (5-0 nell’ultima vittoria casalinga contro il Lione),  con il miglior attacco (32 reti) e la miglior difesa (solo 6 gol subiti). Insegue ad 8 lunghezze il LOSC Lille, il quale vanta 3 punti di vantaggio sul Marsiglia di Rudi Garcia, e sul sorprendente Montpellier del tecnico armeno Michel Der Zakarian. Appaiate a quota 14 Lione e Bordeaux, entrambe colpevoli di aver perso punti per strada con già 3 sconfitte a testa.

In coda, a spiccare è il 18esimo posto del Monaco, il quale è riuscito a vincere soltanto una volta nelle prime nove partite, nonostante le 4 reti siglate da Falcao in 8 presenze (1 gol anche per Pietro Pellegri).

In classifica marcatori comanda il duo parigino Mbappè-Neymar, con 16 reti totali equamente ripartite, che rappresentano il 50% delle reti di squadra (percentuale che sale al 66%, se si prendono in considerazione anche le 5 reti di Cavani).

Ottimo il bottino anche di Florian Thauvin (in estate seguito dalla Roma) e dal classe ’96 del Bordeaux François Kamano.

Rispondi