Mercato – Premier League: Grandi nomi e cifre da sballo!

La Premier League non si spegne mai e quando il sipario del calcio giocato cala definitivamente, quello del calciomercato si apre, offrendo uno spettacolo di milioni e giocatori in movimento unico al mondo.

Risultati immagini per manchester city united
QUI MANCHESTER – Il City vuole rinforzare centrocampo e difesa e sembra non voler badare a spese. L’offerta di 50 milioni di euro spedita al Napoli perJorginho, non è stata accettata. Nelle prossime ore capiremo se Guardiola non intende badare a spese per prendere il metronomo basso di cui il City pare abbia bisogno. Attenzione all’inserimento nella trattativa di Zinchenko, purissimo talento ucraino di ritorno da una stagione in prestito al PSV.
.
Con lo spostamento di Kyle Walker dalla fascia destra al centro della difesa, Guardiola starebbe pensando all’acquisto di un altro terzino destro. Attenzione quindi a quel Joao Cancelo, terzino con piedi e corsa di un’ala avanzata, che potrebbe non essere riscattato dall’Inter e messo immediatamente sul mercato dal Valencia. Valutazione 40-45 milioni. Nessun problema per un City che nell’epoca degli sceicchi ha già speso più di 1 miliardo in cartellini.
.
I cugini dello United, giunti secondi in campionato, sono alla ricerca di diverse pedine. Serve uno o più uomini per rinforzare il centrocampo ed uno o più difensori centrali. Serve anche un terzino che rimpiazzi Darmian dato ormai con un biglietto di sola andata destinazione Torino, sponda Juventus.
.
Milinkovic-Savic resta il sogno di Mourinho, ma la sua valutazione escluderebbe l’arrivo di quel Gareth Bale da ormai anni sulla bocca dei tifosi reds. Una buona soluzione di compromesso potrebbe essere quel Fred che sembra essersi imposto non solo nel campionato ukraino ma anche in nazionale brasiliana. Valutazione 50 milioni di euro. L’alternativa potrebbe essere Idrissa Gueye dell’Everton.
.
Per la difesa attenzione a due profili: Patrick Van Aanholt e Nathan Aké rispettivamente in forza al Crystal Palace ed al Bournemouth. Il sogno è quel Sessegnon in forza al Fulham neo-promosso sul quale sembrano essere puntati gli occhi di mezzo mondo.
.
In attacco grande attenzione per Marko Arnautovic, ex Inter e Stoke City. L’attaccante austriaco visionato da Mourinho nell’amichevole che ha visto la sua nazionale opporsi alla Germania, ha appena concluso una stagione non numericamente impressionante (11 reti ed 8 assist), ma ha dimostrato di potersi far carico dell’intera fase offensiva di una squadra. I 50 milioni circa richiesti dagli hammers non spaventano lo United. Entro pochi giorni sapremo se l’affare si concretizzerà.
Risultati immagini per arsenal
ARSENAL – Inizia un nuovo corso all’Emirates. Fuori Wenger, dentro Emery. Gli arrivi di Mkhitaryan ed Aubameyang hanno garantito un piazzamento in Europa League e chi meglio di Emery sa cosa serve per vincerla.
.
I tifosi reclamano acquisti importanti. Serve un portiere che possa sostituire Cech ed il nome di Jack Butland sembra essere quello giusto. Ma serve anche un centrale di centrocampo che possa inventare e sostituire un Ozil spesso spaesato la scorsa stagione.
.
Nelle ultime ore i tifosi su Twitter hanno chiesto a gran voce l’acquisto di Forsberg dal Lipsia, già seguito da diversi club tra cui la Juve. La cifra necessaria al trasferimento si aggira attorno ai 70 milioni di euro. Non un problema per le casse dell’Arsenal, da sempre, ricchissime di liquidità.
.
Attenzione a Lemar del Monaco, già sogno proibito di Wenger. Esterno offensivo sinistro dotato di grandissima tecnica e velocità. La sua valutazione è monstre (100 milioni) ma non è detto che l’Arsenal non possa spingersi su quelle cifre per rimpiazzare degnamente la fascia rimasta orfana di Alexis Sanchez.
.
L’alternativa potrebbe essere Chiesa della Fiorentina. La sua valutazione non spaventa ma le sue prestazioni stagionali con la viola hanno impressionato gli scout.
Risultati immagini per liverpool
LIVERPOOL – Le dichiarazioni di Cafu, secondo il quale Alisson sarebbe già stato acquistato dal Real Madrid, hanno spento i tifosi reds che spingono per l’acquisto di un portiere all’altezza che completi la squadra e che magari faccia rimpiangere le papere di Karius in finale di Champions. Donnarumma non convince appieno ed anche ad Anfield il nome di Jack Butland sembra muovere i cuori dei tifosi. L’alternativa potrebbe essere Rui Patricio qualora l’accordo con il Napoli non si dovesse concretizzare.
..
E se in mediana l’arrivo di Fekir è ormai cosa fatta, per la fascia destra si valuta il profilo di Shaqiri che lascerà lo Stoke City. Salah è inamovibile, ma serve un sostituto in grado di farlo rifiatare senza abbassare troppo il livello tecnico dell’attacco. Chissà che Klopp non ci faccia un pensierino.
Risultati immagini per tottenham
TOTTENHAM – Al termine dell’ennesima stagione di bel calcio terminata con un terzo posto in Premier sembra essere arrivato il momento del salto definitivo di qualità. Per farlo serve un esterno offensivo in grado di passare ad attaccante a partita in corso. Un nome su tutti: Martial. Il francese in uscita dallo United combina tecnica e velocità ad altissimo livello e la concorrenza con Son non lo spaventerebbe.
.
Attenzione in mediana all’acquisto di profili meno chiacchierati, anche da leghe minori, sui quali però gli hotspur difficilmente sbagliano. Attenzione anche a N’Zonzi nel caso dovesse partire Dembélé.
Risultati immagini per chelsea

CHELSEA – Estate rovente per il club di Abramovich. I problemi sorti per la costruzione del nuovo stadio da 60.000 posti a sedere ed oltre 1 miliardo di investimento, sono l’ultima voce di una lista ormai lunghissima di fattori che sembrano essersi scatenati contro il club del magnate russo.
.
Brexit e vicende di avvelenamenti di ex spie russe, hanno spinto il regno di sua Maestà a rigidi controlli sui capitali con particolari attenzioni sui magnati russi. Abramovich non sembra più essere benvenuto in Inghilterra e chissà che gli effetti di questo malumore generale non possano indurre il magnate a cedere il club.
.
Un club che al momento vive un momento di empasse per il ruolo di allenatore. Sarri non è ancora arrivato ed ogni giorno che passa diminiscono le chance di vederlo sulla panchina dei blues. Conte è ancora sotto contratto ma la rottura sembra ormai insanabile.

.
Nel frattempo il mercato fa il suo e l’esterno destro Malcom, brasiliano proveniente dal Bordeaux, è quasi un done deal per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Preoccupano però i possibili addii di Courtois e Hazard difronte al persistere di vicissitudini esterne al calcio giocato.
.
Il calciomercato Premier entra nel vivo. E voi su chi puntereste?
.
.

di Marco Pasqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...