SpazioGiovani – Musa Barrow, il bomberino della Dea con il fiuto del gol di un campione

Foto 18SilPress Alberto Mariani

L’Atalanta ha dimostrato da sempre di essere una delle maggiori coltivatrici di talenti. Molti sono stati, infatti, i calciatori che nel corso degli anni si sono fatti le ossa nel settore giovanile della squadra bergamasca.

La tendenza sembra non essere cambiata, infatti tanti sono i giovani talenti presenti nelle varie categorie del vivaio nerazzurro. Tuttavia, in questa stagione, uno su tutti sta decisamente spiccando; stiamo parlando di Musa Barrow, attaccante gambiano classe 1998, della formazione Primavera della Dea.

Rapido nei movimenti con e senza palla al piede, mescola buone doti tecniche ad un’ottima visione tattica che gli permettono di leggere al meglio l’evolversi delle azioni e dei match.

Dotato di un grande fiuto del gol, il classe ’98 sta dimostrando sempre più di essere un bomber in piena regola, sin dal momento del suo arrivo nella società nerazzurra.

Arrivato a Bergamo nell’estate 2016, infatti, l’attaccante ha da subito messo in mostra le sue grandi doti tecniche, dapprima in allenamento, poi in gare ufficiali.
Momento della sua esplosione con la selezione Primavera, è stato il Torneo di Viareggio 2017, quando in 5 partite giocate in dodici giorni, è riuscito siglare ben 4 reti, mettendo in mostra grandi prestazioni.

Dopo il Viareggio, il ragazzo non si è più fermato, concludendo la scorsa stagione con uno score di di 13 reti in 17 presenze totali.

In questa annata, il suo grande talento è esploso definitivamente. Strepitose le sue prestazioni così come il suo score realizzativo, il quale parla di 24 reti e 6 assist, nelle 22 presenze totali messe insieme fino a questo momento.
Un talento di sicuro avvenire che mister Gasp non tarderà a prendere in consegna.

di Rocco Lucio Bergantino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...