Calcio&Ricordi – 4 gol per scrivere la storia: El Príncipe, Diego Alberto Milito

La stagione 09/10 è stata senza dubbio la più importante nella storia recente della società nerazzurra. In quell’annata, infatti, l’invincibile Inter si prendeva tutto, Campionato, Coppa Italia e Champions League. Era l’Inter di Mourinho, Julio Cesar, Samuel e Lucio, Maicon, Sneijder, Cambiasso, Eto’o e tanti altri campioni; tutti nomi altisonanti, di caratura internazionale, tuttavia a spiccare in quella stagione, fu senza dubbio la punta di diamante di quella armata inarrestabile, il finalizzatore, Diego Alberto Milito.

Numeri da capogiro quelli del bomber argentino, il quale arriva a totalizzare ben 30 gol nelle 52 partite stagionali, con  da vero e proprio top player.

Onguna di quelle 30 segnature possiede una grande rilevanza, in quanto hanno contribuito al raggiungimento di grandi traguardi; tuttavia, 4 di questi, sono indelebilmente impressi nella mente e nel cuore dei tifosi nerazzurri e, ne siamo sicuri, anche in quello del Principe.

Sono, infatti, le reti (siglate in poco più di due settimane, tra tra il 5 ed il 22 maggio) le quali hanno regalato all’Inter lo storico Triplete.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...