Il Menù del weekend – Il programma degli incontri di Bundes, Liga, Ligue 1 e Premier (01-04 Dic)

Ecco cosa ci riserva il fine settimana calcistico, fuori dai confini della nostra Serie A.
Andiamo a vedere i programmi degli incontri dei quattro maggiori campionati esteri, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League.

Premier League

Il Manchester City capolista, sarà impegnato in un agevole incontro casalingo contro il West Ham (18esimo, e reduce da 2 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 6). Match di cartello, invece, per l’altra di Manchester, con lo United di Mou impegnato all’Emirates, contro l’Arsenal.

Partite non complicate anche per Chelsea e Liverpool, rispettivamente con Newcastle e Brighton.

Ligue 1

Non dovrebbero esserci troppi problemi per il PSG, il quale se la vedrà in trasferta con lo Strasburgo (17esimo in classifica), così come per il Monaco contro l’Angers.

Impegni meno agevoli, invece, per Lione e Marsiglia, rispettivamente con Caen (sesto) e Montpellier (settimo).
Difficile trasferta, invece, per il Nantes di Claudio Ranieri, impegnato nella trasferta del Geoffroy-Guichard contro il Saint-Étienne.

Liga Santander

Match sulla carta non proibitivi quelli delle prime due della classe, con il Barcellona in casa contro il Celta, e il Valencia di Zaza in trasferta con il Getafe.

Spigolosi, invece, gli impegni per le due di Madrid, con il Real in scena al San Mamés di Bilbao, e l’Atletico di Simeone in casa con l’ottima Sociedad di questo inizio di stagione.

Bundesliga

Tratta dalla pagina Facebook BundesligaOfficial

In Bundes, si apre con lo scontro salvezza tra i Friburgo (16esimo a quota 11) e l’Amburgo (15esimo a 13), ma il big match di giornata è rappresentato dalla partita della BayArena tra i padroni di casa del Leverkusen, ed il Dortmund  (rispettivamente sesti e quinti in classifica).

La capolista Bayern, invece, sarà impegnata nella partita casalinga contro l’Hannover, così come in casa giocherà anche lo Schalke (terzo a -5 dal Bayern) contro il Colonia (ultimissimo a quota 2 punti); trasferte, invece, per il Lipsia (secondo a -3 dalla vetta) con l’Hoffenheim del giovanissimo allenatore Julian Nagelsmann (CLICCA QUI per saperne di più), e Gladbach alla Volkswagen-Arena di Wolfsburg.

di Rocco Lucio Bergantino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...