La scommessa della 8° giornata di Serie A

Juventus – Lazio

Si chiama ottava giornata, si legge giornata della verità. Questo turno di Serie A ci regala quasi tutti gli scontri diretti: dal derby della madonnina allo scontro salvezza Verona – Benevento, quindi big match e spettacolo. Si parte sabato alle 18:00 a Torino: la Juve, reduce dal pareggio “beffa” a Bergamo, affronta la sorprendente Lazio di Simone Inzaghi che ad Agosto le aveva soffiato la Coppa Italia. Complice la pausa nazionali, molti giocatori sono fermi ai box e a risentirne è soprattutto il centrocampo della Juve. Nonostante ciò, in casa diamo favorita la Vecchia Signora che, sebbene dovrà vedersela con l’agguerrito Ciro Immobile, non ha ancora subito gol allo stadium in campionato.

GIOCATA CONSIGLIATA= 1&OVER 1,5 (1,83)

Roma – Napoli

La capolista deve affrontare un esame importante, forse il più difficile, per mantenere la vetta: la Roma di Di Francesco. Partita sicuramente scoppiettante, i partenopei hanno la media gol più alta d’Europa e il bomber giallorosso Edin Dzeko è in una forma smagliante, dimostrando di non patire l’assenza di un uomo assist come Salah. L’obiettivo minimo di entrambe è un posto in Champions, resta solo da capire da quale corsia ci arriveranno, se il Napoli vuole quella preferenziale non può fare a meno di segnare all’Olimpico (magari anche al secondo tempo).

GIOCATA CONSIGLIATA= GGST (2,77)

Fiorentina – Udinese

I viola non hanno ancora trovato la loro identità e stanno faticando in queste prime partite. L’Udinese dopo i 4 gol inflitti alla Samp sembra essere uscita da un periodo nerissimo. Partita complicata, ma diamo fiducia alle 2 settimane che Pioli ha avuto per preparare il match e al fattore campo che quando Artemio Franchi non è mai banale.

GIOCATA CONSIGLIATA = 1 (1,66)

Sampdoria – Atalanta

La Dea non è più una sorpresa e anche in Europa sta dimostrando il proprio valore, ma dureranno tutto il campionato con questi ritmi i ragazzi di Gasp? Secondo noi, i blucerchiati devono riprendersi dalla batosta di Udinese e Giampaolo è il candidato ideale per mettere i bastoni tra le ruote a chi potrebbe avere già la testa ad altri palcoscenici.

GIOCATA CONSIGLIATA= X (3,35)

Sassuolo – Chievo

I veronesi hanno fatto un ottimo inizio di campionato, basandosi su una solida difesa. Lo stesso non si può dire degli emiliani, in zona retrocessione. I Bomber neroverdi faticano a scoppiare, sarà la volta buona? O le squadre punteranno più a non farsi del male a vicenda? Rinunciamo alla quota alta, mettendoci più sicurezza.

GIOCATA CONSIGLIATA= 1X&UNDER 3,5 (1,51)

Bologna – Spal

Derby emiliano tra due squadre che stanno esprimendo un calcio ad alti livelli, merito anche degli allenatori, ma faticano a segnare tanto. La quota del goal goal è allettante, ma ci atteniamo alle statistiche, per questa giornata…

GIOCATA CONSIGLIATA= UNDER 2,5 (1,57)

Cagliari – Genoa

Il genovesi hanno raccolto appena 2 punti in 7 giornate pur avendo scovato il futuro bomber della Nazionale Italiano, Pietro Pellegri. Il Cagliari, però, viene da 3 sconfitte consecutive e il Pavoloso non ha ancora trovato il suo primo gol con la maglia sarda, sarà contro la sua ex?

GIOCATA CONSIGLIATA= GG (1,82)

Crotone – Torino

Secondo noi la sorpresa di questa giornata bivio. I granata hanno ambizioni europee ma stentano a mettere a posto una difesa traballante e hanno perso il Gallo Belotti. Il Crotone nelle ultime uscite sembra aver ritrovato quello spirito che l’anno scorso gli permise di restare nella massima serie.

GIOCATA CONSIGLIATA= X (3,50)

Inter – Milan

Finalmente il derby, finalmente la verità. Per il Milan arriva nel momento peggiore, dopo le 2 sconfitte consecutive contro Samp e Roma e la debacle contro la Lazio, i rossoneri devono dimostrare che il mercato stellare di quest’estate non è fine a se stesso. I neroazzurri la squadra l’avevano già eppure hanno piazzato il colpo più importante della stagione proprio nella sessione estiva: Luciano Spalletti. I punti sono 19, la posizione è da champions ma le prestazioni ancora non brillano. È tutto da vedere… Noi però non dimentichiamo la regola dei derby: li vince sempre la squadra sfavorita…

GIOCATA CONSIGLIATA= X2&OVER 1,5 (2,27)

Verona – Benevento

La giornata degli scontri diretti si conclude con quello per la salvezza. Il Verona ospita il Benevento, neopromosse che non hanno ancora trovato la vittoria in questo campionato, addirittura i campani nemmeno un punto, ma l’ultima partita hanno bussato alla porta delle grandi, non sfigurando. Il gol dovrebbe arrivare, andiamo contro pronostico.

GIOCATA CONSIGLIATA= 1X&GG (2,07)

di Francesco Tavella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...