Fantacalcio 2017/2018: i consigli per la nuova stagione

Le donne ci rinfacciano spesso l’esperienza del parto e la correlata attesa, come se noi uomini non la provassimo ogni anno, ogni estate, ogni colpo di mercato… Certo, la gestazione è più corta e il bambino assomiglia ad una lunga lista di nomi e cifre, ma il dolore “da fine stagione” e e la gioia da “uscita Listone Quotazioni” è più o meno quello.

I fantallenatori di tutta Italia sono pronti, la notte non si dorme più e sotto l’ombrellone si studiano i prossimi colpi, le new entry del campionato e i possibili affari qualità-prezzo. Per questo vogliamo darvi una mano, procedendo per ogni ruolo, perchè il Fantacalcio è una cosa seria.

Portieri

L’estremo difensore deve essere una certezza su cui puntare per tutto l’anno, quindi il consiglio è quello di pronosticare le squadre che faranno bene questa stagione, prendendo quindi pochi gol. Tralasciando Buffon e Donnarumma, solite certezze ma quotazioni importanti (rispettivamente 16 crediti il primo e 15 il secondo), valide alternative possono essere Sirigu (neo acquisto del Torino con voglia di rifarsi), Consigli (il Sassuolo sembra non avere l’intenzione di ripetere l’andamento della passata stagione e il ragazzo è un pararigori, che non guasta mai) e Perin (il Genoa si sta rinforzando in difesa, forse arriverà Antonelli dal Milan, e il ragazzo ha sempre regalato ottime prestazioni sopra il 6) a 12 crediti. E prendere i corrispettivi “secondi”.

Da evitare i portieri delle squadre in zona retrocessione (come Spal e Benevento), ma avere qualche titubanza anche su alcuni portieri delle big non guasterebbe: Reina a 14 crediti, non è affidabilissimo e dopo le voci di quest’estate e gli screzi col presidente potrebbe lasciare spesso il posto al suo vice; Alisson (14 crediti anch’esso) sebbene difenda i pali della Roma è un’incognita nel nostro campionato; piena fiducia a Berisha a 13 ma non crediamo la Dea possa ripetere l’andazzo della scorsa stagione con L’Europa League di mezzo. Handanovic a 14 potrebbe ritrovare la sua forma migliore con Spalletti alla guida, ma ha anche il suo costo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...