Virtual Serie A: Si parte!

Estate… ferie, sole, mare, relax, divertimento… tutto perfetto, no?! Beh, non tutto…

Infatti, per una moltitudine di genti facenti capo al divino credo del “Dio pallone”, l’estate rappresenta un vero e proprio incubo. Settimane e settimane passate ad aspettare l’inizio dei campionati, nel corso dei mesi, quelli estivi, dove la pochezza delle amichevoli e/o “tournée estere raccimola-quattrini”, non possono di certo saziare la fame di calcio giocato del tifoso medio.

Anche per noi di #AG90Magazine ogni estate è la stessa storia: soffriamo di questo male, soffriamo di astinenza da Serie A.
Ma quest’anno abbiamo cercato qualcosa che potesse rendere meno interminabile la pausa estiva del calcio giocato. Da questo desiderio, nasce la Virtual Serie A

Cos’è Virtual Serie A?

Senza dilungarci in spiegazioni interminabili infarcite di termini tecnici dove poi (alla fine) nessuno ci capisce molto, nel corso di queste settimane, su Autogol al Novantesimo si giocherà la Serie A 2017/2018.
No, non abbiamo vinto nessun premio in denaro tale da poterci permettere di acquistare tutte le 20 squadre del prossimo campionato, e di farle giocare nel giardino di casa; ci serviremo semplicemente di un simulatore di risultati. Tale simulatore, non darà numeri così a caso, bensì terrà conto di molteplici variabili come valore tecnico di una determinata squadra (il quale sarà collocato all’interno di un range i cui estremi saranno rappresentati dalla massima determinazione, in positivo ed in negativo, che ciascuna squadra potrebbe raggiungere con innesti e cessioni nel corso del mercato estivo) stato di forma, possibili “sorprese” (in stile Atalanta, per capirci) ecc.

Cosa vedrete?

Ogni giornata, verrà pubblicato il resoconto degli incontri in programma, l’analisi del big match di giornata (attraverso statistiche e andamento match*), risultati di tutte le partite e classifica aggiornata.

Ogni settimana, verranno mandate online 3/4 giornate, per arrivare a concludere il tutto, a ridosso dell’inizio del campionato “reale”.

Null’altro da aggiungere (per qualsiasi domanda, contattateci un po’ ovunque); non ci resta che augurarvi una buona Virtual Serie A.

 

*non saranno presi in considerazione, all’interno delle simulazioni, marcatori e singoli giocatori, in quanto non avrebbe senso dato che le rose delle varie squadre, ad oggi, non sono definitive.

di Rocco Lucio Bergantino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...