Mondiale Under 20 – Semifinali (pt.2)

<- Pagina precedente

Il Mondiale Under-20 da sempre riserva grandi sorprese al pubblico amante del calcio e rappresenta una vetrina importante per i giovani talenti di tutto il mondo.
Autogol al Novantesimo vi guiderà attraverso questa competizione con analisi delle partite ed aggiornamenti costanti per tutto l’arco del torneo.

080617-it-perform-italia-inghilterra-hl-2-1496931900020-1724-mp4-1280x720

I festeggiamenti Inglesi

Italia 1-3 Inghilterra (2′ Orsolini, 66′ Solanke, 77′ Lookman, 88′ Solanke)

La nazionale di Evani termina qui il suo cammino verso la vittoria finale. Nonostante le buone prestazioni fornite in precedenza nel torneo, gli azzurrini non hanno saputo tener testa alla ben organizzata nazionale inglese capace di sfruttare le disattenzioni difensive italiane.
Inghilterra in finale, per la prima volta nella storia delle nazionali giovanili, ed Italia che si dovrà accontentare di una dignitosissima “finalina” contro l’Uruguay.

Il risultato cambia subito dopo l’inizio del fischio d’inizio dove l’Italia coglie di sorpresa gli inglesi sorprendendoli con il vantaggio firmato da Orsolini. Tiro piazzato e Woodman immobile. (2′)
La reazioni degli inglesi non si fa attendere e Solanke, dopo aver rubato il pallone ad un avversario a centrocampo, avanza e tira di potenza trovando la reazione di un attento Zaccagno.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia, un’altra Inghilterra ed una disattenta Italia.
I giovani leoni giocano bene e costruiscono occasioni arrivando al gol del pareggio al minuto 66′ con Solanke, il quale, solo in area di rigore azzurra, raccoglie la respinta di Zaccagno e piazza il pallone comodamente in rete. (66′)

Il momento favorevole degli inglesi continua raggiungendo il gol del sorpasso di Lookman. (77′) Cross dalla destra di Ojo per Calvert-Lewin che, sbagliando il controllo di testa, fa carambolare la palla sui piedi del giocatore dell’Everton il quale concude con facilità in porta.

L’Italia non c’è più e ne approfitta ancora una volta il numero 10 inglese Solanke che segna il gol del k.o. con un tiro dalla lunga distanza che buca le mani di un colpevole Zaccagno. (88′)

 

Finale 1°-2° posto: Venezuela – Inghilterra

Finale 3°-4° posto: Uruguay – Italia

 

Andrea Danuzzo

Annunci

Una risposta a “Mondiale Under 20 – Semifinali (pt.2)

  1. Pingback: Semifinale Mondiale under 20 – Storico Venezuela | Autogol al Novantesimo MAGAZINE·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...