Il menù del weekend – Nizza, prove di fuga

Parte oggi la nuova rubrica settimanale di AG90, Il menù del weekend, una preview su quello che ci aspetta nel panorama calcistico internazionale.

Serie A – giornata 7

ROMA-INTER-DIRETTA-LIVE.jpg

Immagine tratta da www.giornalettismo.com

Il match clou è sicuramente Roma-Inter che andrà in scena domenica alle 20.45. Le due squadre sono dirette concorrenti per il terzo posto, e venendo da due prestazioni di certo non esaltanti contro Torino e Bologna non possono steccare un’altra volta. Il duello a distanza tra Juventus e Napoli prosegue con due trasferte: i campioni d’Italia saranno impegnati a Empoli nel lunch-match, mentre i partenopei faranno visita a un’Atalanta ritrovata dopo i 3 gol segnati al Crotone. Il Milan ospita il Sassuolo in una sfida che può dirci qualcosa in più sulla situazione in zona Europa League.

 

Premier League – giornata 7

1983682.jpg

Immagine tratta da www.goal.com

Occhi puntati su White Hart Lane, dove domenica alle 15.15 arriva il Manchester City, favoritissimo per la vittoria finale. Sarà interessante vedere se Guardiola continuerà il suo percorso netto in uno dei campi più ostici d’Inghilterra oppure incapperà in uno stop. Il brillante Arsenal di Wenger, impegnato a Burnley, vorrà sfruttare un eventuale passo falso dei Citizens, mentre il Chelsea di Conte cerca una boccata d’ossigeno sul campo dei domabilissimi leoni dell’Hull City.

 

Liga Santandèr – giornata 7

143135129.jpg

Immagine tratta da www.ilpallonaro.com

Da non perdere il matinàl di domenica in cui si scontreranno il pericolante Valencia (che ha appena annunciato l’arrivo di Cesare Prandelli) e l’Atletico di Simeone, che non può certo permettersi passi falsi se vuole restare a contatto con Real Madrid e Barcellona. Blancos e blaugrana che saranno rispettivamente impegnati contro Eibar e Celta, in due incontri alla portata.

 

Bundesliga – giornata 6

1718463-36367644-2560-1440.jpg

Immagine tratta da www.eurosport.com

Il Bayern di Ancelotti vede arrivare all’Allianz Arena la rivelazione di questa prima parte di stagione: il sorprendente Colonia di Peter Stoger. Match impegnativo anche per il Borussia Dortmund di Tuchel, che affronta le aspirine di Leverkusen alla BayArena, spesso teatro di incontri spumeggianti.

 

Ligue 1 – giornata 8

609539036-maxw-654.jpg

Immagine tratta da www.foxsports.it

Un PSG finora molto deludente deve dare risposte convincenti nell’anticipo del sabato (ore 17) contro il Bordeaux. La capolista Nizza può contare sul ritorno di Mario Balotelli al centro dell’attacco e cerca di allungare in vetta affrontando nella bellissima Allianz Riviera il Lorient, terzultimo attacco della Ligue 1 con sole 3 reti all’attivo. Monaco impegnato invece a Mètz, in una partita da non considerarsi scontata.

 

di Luigi Favero

logo-autogol-con-magazine

 

 

Rispondi