Diretta Mundial – GRUPPO G: GERMANIA ED USA VOLANO AGLI OTTAVI; CR7 TORNA A CASA

Immagine tratta da www.giornalettismo.com

Immagine tratta da www.giornalettismo.com

RISULTATI TERZA GIORNATA

USA-Germania 0-1
Portogallo-Ghana 2-1

CLASSIFICA GRUPPO G

Pos. Squadra Pt G V N P GF GS DR
1.  Germania 7 3 2 1 0 7 2 +5
2.  Stati Uniti 4 3 1 1 1 4 4 0
3.  Portogallo 4 3 1 1 1 4 7 -3
4.  Ghana 1 3 0 1 2 4 6 -2

Tutto secondo i piani per la Germania di Low, la quale vola agli Ottavi, seppur non a punteggio pieno, da prima del raggruppamento. Mattatore di questa prima parte di torneo, senza dubbio, Thomas Muller(con le sue 4 reti), reinventato punta centrale a causa della penuria offensiva della selezione tedesca. Importante anche, per quel che riguarda la storia dei mondiali in generale, la rete numero 15 in un mondiale, di Miro Klose, il quale raggiunge in vetta alla classifica di tutti i tempi, nientepopodimeno che Ronaldo, “il fenomeno”.
Storia qualificazione per gli uomini a stelle e strisce di Jürgen Klinsmann, i quali ribaltano i pronostici della vigilia (che li vedevano nettamente sfavoriti) e riescono a qualificarsi agli Ottavi di finale, grazie ad una migliore differenza reti rispetto al Portogallo.
Per la nazionale iberica, dunque, fatidico è stato il tonfo del debutto contro i tedeschi, nel quale hanno subito ben 4 reti, senza segnarne nessuna. Torna a casa, dunque, CR7 che non è riuscito a trascinare i suoi dove voleva, e che non è riuscito a siglare neanche una rete.
Seppur come ultimi del girone e con un solo punto fatto, abbandonano a testa alta la rassegna iridata, i ghanesi, autori di prove di tutto rispetto. Boateng ed i suoi, hanno messo in mostro un buon calcio, grande grinta e una spensieratezza che ha fatto del Ghana, la squadra più ben voluta di tutto il torneo.

di Rocco Lucio Bergantino

Rispondi