Diretta Mundial – GRUPPO E: FRANCIA IN SCIOLTEZZA, SVIZZERA CON DESTREZZA

Immagine tratta da www.calcio.fanpage.it

Immagine tratta da www.calcio.fanpage.it

 

RISULTATI TERZA GIORNATA

Francia – Ecuador 0-0
Honduras-Svizzera 0-3

CLASSIFICA GRUPPO E

Pos. Squadra Pt G V N P GF GS DR
1.  Francia 7 3 2 1 0 8 2 +6
2.  Svizzera 6 3 2 0 1 7 6 +1
3.  Ecuador 4 3 1 1 1 3 3 0
4.  Honduras 0 3 0 0 3 1 8 -7

Qualificazione senza eccessivi grattacapi per la Francia di Deshamps, la quale, in un mondiale dove cadono le grandi (Spagna, Inghilterra ed Italia già eliminate) non delude le aspettative e si qualifica come prima del raggruppamento. Benzema (autore di tre reti finora) e compagni, hanno messo in mostra una buona forma fisica, dando l’impressione di aver ancora tanto da dire.
Più che sudata, invece, la qualificazione per la Svizzera degli “italiani” Inler, Dzemaili e Behrami. Di vitale importanza in ottica qualificazione, è stato il successo di ieri contro l’Honduras. Mattatore elvetico di questa prima fase, il gioiellino del Bayern Xherdan Shaqiri, autore di una tripletta (proprio nello scontro decisivo di ieri contro i centroamericani).
L’Ecuador, dal canto suo, può dirsi soddisfatto del suo percorso, nonostante l’eliminazione. In corsa fino al terzo incontro, gli uomini di Reinaldo Rueda hanno messo in mostra un buon calcio, potenza fisica ed ordine tattico, dimostrando di non essere solo “i compagni di Valencia dello United”; molti sono, infatti, gli elementi interessanti di questa formazione, tra cui “l’altro Valencia” (che di nome fa Enner, attaccante del Pachuca).
L’Honduras, fanalino di coda del girone, arrivava alla rassegna iridata senza eccessive pretese e sogni di gloria. Gli uomini di Luis Fernando Suarez possono, comunque, ritenersi più che soddisfatti per aver disputato il loro secondo mondiale consecutivo (il terzo della propria storia).

di Rocco Lucio Bergantino

 

Rispondi