L’Angolo Milanista – IL GIOVANE TALENTO CHE FAREBBE COMODO AL MILAN: TONNY VILHENA

Fonte: A Tutto Milan 1899

Immagine tratta da www.sportinglife.com

Immagine tratta da www.sportinglife.com

Ogni squadra di calcio è alla ricerca di giovani talenti che possano fare la propria fortuna.
Oggi parliamo di Tonny Vilhena giovane centrocampista classe 1995 del Feyenoord.
Tonny è Olandese, proprio come Seedorf il quale lo potrebbe consigliare al club rossonero.

Tonny Vilhena all’età di 8 anni viene acquistato dal Feyenoord, ed è proprio nelle formazioni giovanili della squadra di Rotterdam che viene subito notato da tutti il suo grande talento.
Nel 2012, viene nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balòn.
Nella stagione 2011/2012 esordisce in prima squadra giocando 6 partite.
La stagione seguente arriva anche il suo primo gol in campionato, il 25 novembre 2012 contro l’Az nella partita vinta dal Feyenoord per 2-0, e nel febbraio della stessa stagione, la sua prima doppietta nella  vittoria esterna per 1-3 contro il Willem II.

Viene definito il nuovo Seedorf, ma a differenza del “Professore” preferisce calciare col sinistro, con il quale trova cross e conclusioni precise con estrema facilità.
La sua posizione in campo è quella di esterno sinistro in un centrocampo a 3 anche se R. Koeman (attuale allenatore del Feyenoord) nella passata stagione l’ha provato in alcune occasioni anche come regista davanti la difesa con eccellenti risultati.

E’ un giocatore dotato di una grande visione di gioco, insomma un centrocampista completo, che sta suscitando l’interesse dei maggiori club europei.
Il costo attuale del cartellino si aggira sui 3 milioni di euro, ma il suo valore è destinato a salire, ancor più se consideriamo che è  gestito da una nota conoscenza del calcio italiano, Mino Raiola, un nome, una garanzia.

 

 CLICCA QUI per vedere alcune delle prodezze del talento olandese

di Nardo Solimine

 

Rispondi