SpazioGiovani – La stella granata del futuro: Mattia Aramu

Nicolò Campo

Nicolò Campo

Rapido, scattante e acuto dal punto di vista tattico con, può giocare sulla fascia o in mezzo al campo, al fianco della prima punta o nel classico ruolo di trequartista; tale descrizione tattica corrisponde al nominativo di Mattia Aramu.

Mattia Aramu è uno degli elementi più validi della Primavera Granata, e dei campionati giovanili in generale.
Il classe ’95, mancino naturale, appena arrivato a Torino ha fatto subito parlare di sé. Arrivato dalla ASD Leini Calcio 1907, Mattia veste la maglia del Torino, il quale bruciò la concorrenza dell’altra squadra cittadina, la Juventus, che tanto al ragazzo era interessata.
Clamorosi sono stati, nella stagione 2008/2009 i 75 gol totali messi a segno. Mattia gioca tutte le categorie “sotto età” divenendo, in ogni squadra delle giovanili granata, il punto fermo della rosa.

Come di desume da quanto affermato, dunque, per rivestendo il ruolo del classico numero 10, e non del terminale offensivo/punta centrale, Mattia ha nel fiuto del gol una delle sue tante grandi caratteristiche.
In questa stagione ancora ottimi i suoi numeri; 7 sono, infatti, le reti messe a segno in 10 presenze totali nel Campionato Primavera Girone A (i quali hanno portato lui momentaneamente in vetta nella classifica marcatori ed il Torino al primo posto nella classifica del girone).
Nel giro della nazionali giovanili, ha totalizzato 12 presenze (tra Under-17 ed Under-18) ed 1 gol.

“Ormai” giunto all’età di 18, Mattia, considerando il lungo ed ottimo percorso messosi dietro le spalle, appare pronto per il grande salto. La dirigenza granata, i tifosi e mister Ventura, si leccano i baffi pensando a tutto ciò che il giovane Mattia può dare alla squadra. Cerci & co. sono avvisati; presto avranno un altro concorrente per un posto da titolare lì davanti.

di Rocco Lucio Bergantino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...